Verrà inaugurata il 28 marzo 2012, presso il Palazzo Valentini di Roma la mostra Valentiny Contemporary, un’esposizione di 21 opere d’arte realizzate da 9 artisti italiani che, nella passata edizione di Roma Creativa, hanno messo in gioco la loro voglia di fare ed esprimersi fino ad arrivare oggi ad ottenere uno spazio dedicato esclusivamente al loro saper fare.
I ragazzi protagonisti della mostra Valentiny Contemporary saranno: Goldiechiari, Luana Perilli, Maurizio Savini, Pietro Ruffo, Stanislao Di Giugno, Giuseppe Pietronio, Sten&Lex, Alessandro Piangiamore e Donato Piccolo. Le loro opere sono state posizionate in maniera originale e creativa, all’interno del secondo piano dello storico Palazzo Valentini, in modo tale da essere esaltate e valorizzate senza però contrastare con la natura istituzionale dell’edificio.
L’evento che si concluderà a maggio è volto a promuovere ed incentivare le nuove forme d’arte e i giovani talenti che investono il proprio tempo e spesso anche il proprio denaro nello studio e nella ricerca di nuove forme di espressione e comunicazione. L’invito a visitare la mostra Valentiny Contemporary è rivolto pertanto a tutti gli appassionati dell’arte in generale, ai tanti curiosi delle novità e degli eventi della capitale, ma anche ai turisti in visita a Roma e a Palazzo Valentini, che hanno la fortuna di alloggiare in uno dei tanti bed and breakfast roma centro.
Non dimentichiamo che Roma ospita eventi culturali di primaria importanza rivolti ai giovani talenti sia nel campo della pittura che in quello della letteratura, manca poco infatti al ritorno del festival della letteratura a Villa Celimontana, importante ed interessante manifestazione per i giovani e non scrittori.
Pingback: Palazzo Valentini | Guida Roma