Ogni anno migliaia di persone arrivano a Roma per il 1° maggio ma dove dormire? E’ questa una delle domande più ricorrenti tra chi cerca un alloggio a Roma in buona posizione e spendendo il giusto. La risposta è “Dipende”. Sembrerà banale e scontata ma questa risposta dipende in gran parte dal motivo per il quale si arriva a Roma per il 1° Maggio.
Se siete a Roma per una gita, per incontrare amici o per un lungo weekend romantico, vi consigliamo di pernottare in zona San Pietro: centrale, con negozi e viali per passeggiare, vicino abbastanza a Piazza Navona e al centro. Potreste anche optare per una camera a Trastevere, posto sempre magico e caratteristico, ricco di ristoranti a buon prezzo e di locali divertenti. Contando sull’ospitalità dei B&b di Roma potrete inoltre sicuramente risparmiare qualche euro, potendovi permettere facilmente una fantastica permanenza nel cuore di Roma.
Abbiamo proprio bisogno di un pò di caldo e forse il weekend del 1 maggio è quello giusto, per cui, se volete proprio godere di qualche giorno di caldo vero in una città d’arte, un altro consiglio da darvi oltre Roma è un viaggio a Palermo e se… possiamo permetterci… non vi fate sfuggire un prazo all’ Antica focacceria San Francesco, un ristorante storico al centro di Palermo, dove si mangia benissimo ed in maniera assolutamente particolare!