Eventi e manifestazioni

bioparco roma in una goccia d acqua
evento bioparco Roma

Sono moltissime le attività all’interno del Bioparco di Roma,
In particolare nel mese di Marzo 2011 si andrà alla scoperta dell’ ACQUA!

1° iniziativa: Domenica 20 Marzo dalle 10.30 alle 16.30
titolo: IN UNA GOCCIA D’ACQUA –
Una giornata a tema con laboratori interattivi, finalizzata a sensibilizzare contro lo spreco di acqua, la risorsa più preziosa al mondo., in occasione della giornata internazionale dell’acqua indetta dall’ONU il 22 Marzo 2011.
Nel prezzo del biglietto d’ingresso sono incluse le attività proposte per la giornata.
I bambini potranno trasformarsi in scienziati e partecipare in prima persona ad esperimenti per analizzare le proprietà dell’acqua e scoprire, che il 70% del nostro corpo è fatto d’acqua, che il mare non congela mai completamente, che si può ottenere acqua dalla grappa, che senza acqua si può sopravvivere solo pochi giorni, che pulire l’acqua dal petrolio è difficile ma non impossibile, che l’acqua che la vita, per evolversi, ha bisogno di acqua!
Nel corso verranno anche forniti utili suggerimenti per evitare sprechi ed utilizzare meglio questa preziosa risorsa; ad esempio chiudendo il rubinetto quando ci si lava i denti o si fa la barba per risparmiare 30 lt di acqua, facendo la doccia anziché il bagno per risparmiare 70 lt di acqua oppure utilizzando elettrodomestici di ultima generazione.
L’iniziativa si svolgerà dalle 10.30 alle 16.30 presso la sala degli elefanti dove verranno preparati 7 esperimenti affascinanti con dei chimici specializzati

2° attività Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011
Corso dal titolo: IL PATENTINO.
Uno strumento per conoscere, capire e vivere meglio con il proprio cane, primo corso formativo per proprietari di cani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari, l’ASL RMA ed il Comune di Roma.
Il corso si svolgerà presso la Sala degli Elefanti del Bioparco, ingresso da Viale del Giardino Zoologico, 20 (Uffici della Direzione) ed avrà una durata complessiva di 10 ore (dalle 8.30 alle 13.30 di sabato e dalle 8.30 alle 13.30 di domenica).
Al termine del corso i partecipanti otterranno il patentino rilasciato dalle ASL.
Costo del corso: Euro 50,00 Per informazioni puoi inviare una email a: patentino.cani@bioparco.it oppure contattare il 348.8110337 (anche via SMS)

Eventi e manifestazioni, Musica a Roma

Cristina Donà tappa di Roma
auditorium concerto Cristina Dona

Arriva a Roma Cristina Dona
il 7 maggio 2011 per il concerto all’Auditorium Parco della Musica.
il “TORNO A CASA A PIEDI TOUR”.

Dopo 2 mesi esatti dall’uscita del suo ultimo album di inediti “TORNO A CASA A PIEDI” che l’ha riconosciuta come una delle cantautrici italiane più stimate da pubblico e critica,
CRISTINA DONA si prepara alle tappa del lungo tour che la porterà fino alla fine dell’estate nelle più importanti città italiane.
Il tour, inizierà il 25 marzo dalla provincia di Ferrara per muoversi poi a Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Palermo, Catania e molte altre città che via via andranno ad aggiungersi al calendario.
Alcuni commenti autorevoli al disco:

“Storie vere per una cantautrice “di culto” – Il Corriere della Sera
“La svolta di Cristina Donà, elogio della leggerezza” – Repubblica
“Una che non sfigurerebbe nel panorama internazionale” – La Stampa
“Il lavoro sulla canzone rock d’autore della Donà è fra i più originali espressi dalla scena italiana” – Il Manifesto
“La dark lady del rock italiano che piace nel mondo” – Vanity Fair
“Se il vibe musicale colto e indipendente brucia ancora molto del merito va a Cristina Donà” – Rolling Stone
“Un perfetto esempio della miglior canzone italiana” – Mucchio Selvaggio
“Un disco di rara bellezza, suonato magistralmente” – Il Fatto Quotidiano
“Un album musicalmente ricco, lieve e luminoso” – L’Eco di Bergamo

Eventi e manifestazioni, Musica a Roma

Lou Reed concerto Auditorium Roma
Concerto Rock

Lunedì 25/07/2011.
Quando si dice rock non si può non pensare ad un mito.
Dai tempi del grande gruppo dei Velvet Underground alla sua carriera solista segnato le tappe e scandito i tempi con le sue canzoni e ei suoi album.

Arriva Lou Reed il Rock a Roma ritorna all’Auditorium Parco della Musica.
Leggenda vivente del rock, artista insolito che ha rivoluzionato la musica migliorandosi sempre pur restando fedele alla sua visione musicale, Lou Reed darà sicuramente il meglio di sé nella cavea per Luglio Suona Bene 2011 e proporrà un viaggio nella sua musica.
Concerto da non perdere Lou Reed.

Biglietti:
da 40 a 80 euro

Riduzioni:
Parco della Musica Card,
giovani fino a 26 anni, over 65 anni,
American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani,CTS e cral convenzionati

Eventi e manifestazioni, Musica a Roma

 
James Blunt concerto 13 Marzo a Roma
Concerto a Roma James Blunt

James Blunt torna in Italia a Marzo 2011;
immediatamente le date: Roma (Palalottomatica) il 13 marzo e Assago (Mediolanum Forum) il 14 marzo!
Some Kind of Trouble, questo è il nome del nuovo album di James Blunt torna tutto da ascoltare.
Si tratta del suo terzo album d’inediti, in vendita dal prossimo 9 novembre, anticipato dal singolo Stay the Night già in tutte le radio. Incredibile pensare ad un ragazzo con una carriera militare da ufficiale dell’esercito britannico, quasi ingegnere che abbia avuto un’esplosione di successo così ampio.
Tutto cominciò nel 2006 con il brano You’re Beautiful.
La tappa di Roma obbliga ogni fan a prenotare il concerti per concerto del 13 Marzo potrebbe far venire voglia di approfittare della Festa della bandiera italiana pochi giorni dopo, per allungare il soggiorno a Roma.
Ecco i prezzi:

– Parterre Numerato 40 euro + prevendita
– Primo Anello Numerato 38 euro + prevendita
– Secondo Anello Centrale 36 euro + prevendita
– Terzo Anello Numerato 32 euro + prevendita

Musica a Roma

Musical a RomaStage Entertainment porta a Roma il ritmo di uno dei musical più coinvolgenti e affascinanti, Flashdance , la storia della giovane e determinatissima Alex, che lavora come operaia di giorno e di notte come ballerina di lap dance per realizzare il suo sogno. Fatti trascinare anche tu dal ritmo di What a feeling! Prenota un bed and breakfast e scegli Roma come meta del tuo viaggio.

Stage Entertainment porta sul palco del Teatro Olimpico una produzione di gran richiamo e completamente italiana. Trasposizione teatrale del film uscito nelle sale nel 1983, Flashdance racconta la danza e il canto da un punto di vista totalmente italiano.

Da più di 25 anni Flashdance fa ballare tutto il mondo sulle note della famosissima Flashdance – What a feeling, e di altri brani come Maniac, Manhunt e Gloria.
Il regista e supervisore è l’americano Glenn Casale, il regista è Federico Bellone,mentre le coreografie sono di Gail Davies. Lo staff creativo è tutto italiano: lo scenografo è Alessandro Camera, la costumista Francesca Schiavon .Le luci sono curate da Valerio Tiberi.

Flashdance -dal 13 Aprile al 22 Maggio 2011
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17

Per coccolarti dopo lo spettacolo visita la cioccolateria Fascino Napoletano

 

Estate Romana, Musica a Roma

Chi non ha mai canticchiato almeno una volta il famoso refrain “Well, Crocodile rocking is something shocking, when your feet just can’t keep still, I never knew me a better time and I guess, I never will “ ?

Per chi l’ha fatto e per chi non ha ancora scoperto il grande Elton John ricordiamo che l’artista britannico sarà in concerto a Roma il 13 Luglio 2011 presso l’ Auditorium Parco della Musica.

Prenota un bed and breakfast, e organizza un viaggio a Roma nel mese in cui la città si libera da del traffico e dal caos, diventando più vivibile, specie per chi ama passeggiare e scoprire gli scorci che solo Roma ha da offrire. Se scegli la vicinanza all’Auditorium ti consigliamo il quartiere Flaminio o Prati.

Dopo il gran successo dei concerti con Ray Cooper in Sala Santa Cecilia, Elton John torna a Roma con la sua band per esibirsi nella stagione estiva “ Luglio Suona Bene”. La grande rockstar del pianoforte è sempre lui, sono cambiate le stravaganze del vestiario e degli accessori, ma quando siede al piano e comincia a sfiorare i tasti, Elton John cattura il pubblico, trascinandolo in una una voragine di emozioni e di magia. Nato nel sobborgo di Londra chiamato Pinner, il leggendario Sir Reginald Kenneth Dwight si è lanciato alla conquista del mondo. Vincitore di innumerevoli Grammy Awards, ha venduto almeno 250 milioni di dischi. Fra il ’72 e il ’96 ha piazzato ogni anno almeno una hit nella Top 40 della classifica anglosassone.
Auditorium Parco della Musica – 13 Luglio 2011

Viale Pietro de Coubertin

Roma

Eventi e manifestazioni, mostre

rassegna cinematofrafica romaIl viaggio è la giusta occasione per entrare in contatto con culture da noi distanti non solo geograficamente. Il mese di Marzo poi, è il momento ideale per visitare Roma nel momento del suo risveglio primaverile e anche per conoscere,tramite mostre e altre forme espressive, le culture di paesi molto lontani da noi. Scegli un Bed and Breakfast e parti per Roma, in programma fino a al 24 Marzo avrai l’occasione di assistere a una delle molte proiezioni de “Il cinema giapponese a Roma” presso l’Istituto Giapponese di cultura a Roma.

Yasuzo Masumura, nato nel 1924, dopo la laurea in giurisprudenza, entra come aiuto regista alla Daiei nel 1947. Negli anni ’50 arriva a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Tornato in Giappone diventa aiuto regista di Mizoguchi lavorando agli ultimi due film. Il suo debutto come regista risale al 1957, con il film Kuchizuke
Scompare prematuramente nel 1986, dopo aver diretto 57 lungometraggi. La retrospettiva a lui dedicata dall’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, presenta 18 film, formato 35mm, tra i più rappresentativi del regista, in versione originale con sottotitoli in inglese.
Oltre a una vivace satira sociale, Masumura mostra tutti gli eccessi delle passioni umane e i comportamenti più estremi volti a soddisfare desideri e ambizioni personali.

Film in programma
22 febbraio ore 19.00 A WIFE CONFESSES Tsuma wa kokuhaku suru (1961)
24 febbraio ore 19.00 WITH MY HUSBAND’S CONSENT Otto ga mita (19641 marzo ore 19.00 SEISAKU’S WIFE Seisaku no onna (1965 )
3 marzo ore 19.00 DR. HANAOKA’S WIFE Hanaoka Seishun no tsuma (1968 

24 marzo ore 19.00 HOODLUM SOLDIER Heitai yakuza (1965)

Una delle più popolari pellicole di Masumura, ambientato in Manciuria nell’inverno del 1943, racconta l’ostilità del soldato Omiya verso rigidi ranghi militari, evidenziando oltre alla brutalità della guerra , il senso di annichilimento dei militari.

10 marzo ore 19.00 NAKANO SPY SCHOOL Rikugun Nakano gakko (1966 )
15 marzo ore 19.00 THE RED ANGEL Akai tenshin (1966 )

22 marzo ore 19.00 THE BLIND BEAST Moju (1969)
24 marzo ore 19.00 PLAY WITH FIRE Asobi (1971 )

Istituto Giapponese di Cultura

Via Antonio Gramsci 74

Eventi e manifestazioni, Musica a Roma

DREAM THEATER Concerto a Roma Nonostante il perdurare di un rigido inverno, i primi raggi di sole ci portano inevitabilmente a “ sognare” la primavera se non addirittura l’estate. Il programma degli eventi romani nei prossimi mesi è ricchissimo, arte, cultura, teatro,sport  e musica la faranno da padrona. Per te che ami la musica e ti senti particolarmente rock, anzi più che rock, ti senti molto metal, proponiamo quello che sarà uno degli eventi più attesi dell’estate romana :  I Dream Theater si esibiranno a Roma il 4 Luglio 2011, ospiti della manifestazione Rock in Roma 2011.

I Dream Theater , riconosciuta come la “ progressive metal band “ più influente a amatissima del panorama musicale heavy, si esibirà sul palcoscenico Ippodromo di Capannelle di Roma proponendo uno strepitoso show dal titolo An Evening With Dream Theater in cui James LaBrie e compagni, oltre al loro vasto repertorio proporranno brani del loro prossimo album in uscita a Giugno 2011.
Non mancheranno ospiti speciali quali Anthema e Gamma Ray.

Rock, pop, metal…poco importa l’etichetta, l’importante è vivere la musica dal vivo! Prenota un Bed&Breakfast e preparati, gli eventi sono già dietro l’angolo… Non farti cogliere impreparato, consulta BBItalia.it, tutto è a portata di un click!

Ippodromo di Cappanelle
Via Appia 1255

Eventi e manifestazioni

Spettacolo A Qualcuno piace carta di Enno Marchetti
Spettacolo di Enno Marchetti “A qualcuna piace carta”

A chi ama il mondo dei cartoni animati e vuole vederne uno in carne ossa, consigliamo lo spettacolo “A qualcuno piace carta” di Ennio Marchetto

Nato a Venezia, Ennio Machetto ha ereditato la passione per le maschere, con un tuffo nel mondo del trasformismo e della fantasia vi farà divertire e vi stupirà

mimo, cabarettista e ballerino avrete l’impressione di essere davanti un uomo di gomma, un cartone animato in carne e ossa. Ben trecento i costumi che il trasformista cambierà  velocemente sul palco durante lo spettacolo:  Sarà Liza Minelli, Mina, Lucio Dalla, Withney Houston, Vasco Rossi, Patty Pravo e persino Madonna. Attraverso la musica danza e creatività i personaggi prenderanno vita, semplicemente da un vestito di carta e una parrucca, e tanta maestria dell’attore. E I costumi, trasformati e piegati o strapparti ne rappresenteranno più di uno.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Italia, in zona Policlinico, approfittate dello spettacolo per fare una visita a Roma, alloggiate in questo caso in zona o in un vicino b&b roma termini

Divertimento garantito.. fino a Domenica 13 febbraio 2011

Teatro Italia
Via Bari 18

Eventi e manifestazioni, Musica a Roma

Musical Cats a Roma
Il musical Cats a Roma, al Palalottomatica

Dopo il successo ottenuto dal lungo tour di tutta Italia, Il Musical Cats fa tappa a Roma. Il musical Cats torna a Roma, ad ospitarlo il Palalottomatica di Roma dal 12 al 13 febbraio 2011.Lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia della Rancia è uno dei successi teatrali più riusciti   per spettatori e incassi famosi e e più rappresentati di tutti i tempi: oltre 20 paesi, lo spettacolo ha toccato 250 città in tutto il mondo ed è stato tradotto in 10 lingue: spagnolo giapponese, olandese tedesco, francese ungherese, norvegese, finlandese, svedese.

 

Non perdete lo spettacolo Cats… il divertimento è assicurato!